FragranceDos

Cambiare non è stato mai così semplice poiché è possibile inserire contemporaneamente 2 fragranze nel filtro facilmente accessibile dell’asciugabiancheria.
Si può quindi passare rapidamente da una fragranza all’altra tra le 2 scelte e soddisfare le esigenze di tutti in casa.

Finissaggio perfetto della biancheria

Grazie a FragranceDos, durante l’asciugatura i capi verranno profumati con la vostra fragranza preferita. Nelle asciugabiancheria Miele il bucato risulta non solo particolarmente morbido e vaporoso, ma anche gradevolmente profumato. Scegliere quindi la fragranza preferita tra le nostre 5 offerte. Per variare l’intensità del profumo è sufficiente ruotare il flacone. In questo modo l’impostazione è individuale anche passando da un programma all’altro. Finalmente biancheria profumata: proprio come piace.

Massima tenuta a favore di un ambiente sano

Le asciugatrici Miele condensano l’umidità degli abiti durante il processo di asciugatura in maniera così efficiente, che solo una minima parte finisce nell’aria. Minore è l’umidità dell’aria nelle stanze meno saranno i problemi per le persone allergiche e più semplice sarà combattere la formazione di muffa sul soffitto e sulle pareti. Inoltre l’asciugatrice può essere posizionata ovunque, anche in una stanza senza finestre o in una casa passiva.

Miele: migliore rispetto classe efficienza e condensazione A

Le asciugabiancheria Miele condensano l’umidità del carico con un’efficienza del 50 % superiore rispetto alle normative della classe A. L’efficienza di condensazione si rileva dal confronto tra la quantità di acqua che si trova nei capi prima dell’asciugatura e poi nella cassetta di condensa.
Di seguito sono riportate le differenze per un ciclo di asciugatura con 8 kg di carico:

Tecnologia EcoDry

La tecnologia EcoDry si compone di un sistema di filtri perfettamente combinato e brevettato e di uno scambiatore di calore esente da manutenzione. Questo sistema impedisce che le impurità possano depositarsi nello scambiatore di calore. Nei sistemi senza EcoDry lo scambiatore di calore col tempo può ostruirsi e nel corso del ciclo di vita dell’asciugatrice causare consumi maggiori di energia elettrica e tempi di asciugatura più lunghi.
EcoDry – Tecnologia ottima per la biancheria e il portafogli.

Programmi brevi e ridotto consumo energetico

La tecnologia Miele EcoDry garantisce tempi di asciugatura ridotti per tutto il ciclo di vita. Nei sistemi senza la tecnologia EcoDry lo scambiatore di calore può riempirsi di impurità nel corso del tempo. Di conseguenza all’interno del tamburo c’è meno aria calda in grado di assorbire l’umidità della biancheria. Occorre quindi più tempo per raggiungere il livello di asciugatura desiderato.

Asciugare risparmiando e nel rispetto dell’ambiente

Le asciugatrici Miele sono particolarmente ecologiche: tutte le asciugatrici Miele a pompa di calore raggiungono almeno la classe di efficienza energetica A++; le migliori sono addirittura per il 10 % più economiche rispetto al valore limite (24) e ottengono la migliore classe di efficienza energetica A+++. Un notevole risparmio in termini di costi e la tranquillità di asciugare la biancheria con un occhio di riguardo per l’ambiente.